La nostra storia


La capacità di assistere le aziende a 360 gradi è stato da sempre l’obiettivo dello studio Limatola, il quale fonda le sue radici nell’esperienza consolidata del dott. Ciro Limatola, quale titolare dell’omonimo studio. Da quando è nato, all’inizio degli anni ’90, sino ad oggi, lo studio di consulenza ha sempre cercato di offrire servizi integrati ai propri assistiti: dalla semplice assistenza in materia contabile alle più spinose difficoltà doganali e in materia IVA, passando per la difesa nei processi tributari e la stesura dei dichiarativi fiscali.

La difficoltà di districarsi all’interno della complessa ed eterogenea normativa tributaria italiana rende necessaria la presenza di soggetti preparati che possano rendere la vita aziendale meno tortuosa e permettano agli imprenditori di spostare il loro focus solo sulle politiche commerciali e sui piani industriali. Troppo spesso, infatti, questa serie di norme in contrasto tra loro rende incerto lo scenario futuro, creando una barriera, psicologica e materiale, nella crescita imprenditoriale. La vision dello studio di consulenza Limatola è quella di aiutare i suoi assistiti ad abbattere questa barriera, rendendoli più liberi da preoccupazioni amministrative che rendono vano il sogno imprenditoriale.

La forza dello studio, inoltre, è sempre stata la capacità di innovarsi e di utilizzare a pieno la tecnologia per migliorare le performance aziendali, ma anche e soprattutto, la vita delle persone che lavorano in tali realtà. Il dott. Limatola, forte di tale visione, ha creato un team composto da pochi elementi, ma con ruoli strategici ben definiti, capace di raggiungere quest’obiettivo.